SugoLab

You are here Home  > Accessori >  SugoLab
Item image


 

Sugo

Nasce dall’estro creativo unito all’amore per il riciclo di Esia Colonna, che muove i sui primi passi da “stilista” a Milano, sua città natale, dove nel 2007 inizia a proporre rivisitazioni di vestiti usati a cui riesce a dare nuova vita modificandone le forme, coprendo qualche macchia. E qual è la macchia per antonomasia? Quella di SUGO!

Nello stesso anno decisivo è l’incontro con Amedeo Mattei, fresco laureato in Economia Aziendale con specializzazione in Marketing, con cui decide di intraprendere questo viaggio incredibilmente stimolante.
Anni di mercatini tra Italia e Spagna, di sperimentazioni, di delusioni e ripartenze hanno portato i Sughi ad una nuova consapevolezza del loro potenziale e a sentirsi ormai pronti ad un definitivo salto di qualità.

SUGO è un laboratorio di moda creativa.
Il “RECYCLE” è fondamento su cui si basa l’intera collezione di abbigliamento, borse e accessori proposta.
RECYCLE inteso come:

  • 1) 2nd LIFE = Recupero e trasformazione di indumenti di seconda mano;
  • 2) RIFIUTI 0 = Utilizzo di ogni piccolo pezzo di tessuto come elemento decorativo;
  • 3) LAST CHANCE = Ricerca presso produttori e grassisti tessili di tessuti finiti fuori produzione e quindi destinati allo smaltimento.

Ciò ci consente di poter lavorare con materie prime di ottima qualità a costi sostenibili. Questi tre principi fondamentali rappresentano l’essenza del progetto SUGO RECYCLE: offrire prodotti UNICI, ECO-SOSTENIBILI e di QUALITA’!
L’obbligo di dover lavorarare con “ciò che capita” potrebbe sembrare un limite, ma per noi rappresenta il più grande stimolo alla CREATIVITA’, all’eleborazione di idee e modelli in continua evoluzione.

facebook sugo.recycle  –  www.sugolab.com  –  facebook laboratorio

 

GALLERIA

 

contattami!  

Comments are closed.