Giaia Collane

You are here Home  > Gioielli >  Giaia Collane
Item image


 

Materiali di recupero; calze, collant, pantacollant, maglie, bottoni

e qualsiasi cosa possa abbellire una collana!

Per contrastare la depressione post laurea e per dar sfogo alla voglia di creare qualcosa di concreto con le mie mani, dopo anni di teorie e nozioni universitarie, mi sono messa all’opera.

Ho preso spunto da un corso di manualità e riciclo che ho seguito alla Cartiera cercando di utilizzare la stessa tecnica che la docente ci insegnava per ritagliare la stoffa, applicata però alle calze. Il primo esperimento con una calza che si era appena bucata era riuscito bene; le fettucce necessarie per creare la collana erano abbastanza lineari e arrotolate bene su se stesse grazie alla elasticità del materiale.

Entusiasta della “scoperta” ho iniziato a rompere le scatole alle mie amiche e a raccogliere il materiale necessario: calze bucate, smagliate, quelle rimaste in fondo al cassetto che non venivano più utilizzate, quelle super trash che non capisci come mai quel giorno hai deciso di comprare, ma anche maglie elasticizzate e bottoni a volontà (sono riuscita a recuperare dalla mamma del Maslè una scatola piena di bottoni di alta moda spettacolari).

L’idea di fondo, infatti, è quella di dar nuova vita ai materiali, perché tutto quello che è già in circolazione in qualche modo può esser riutilizzato. Presa dalla mano e dal sostegno e l’incoraggiamento delle prime acquirenti (tutte le mie amiche e parenti vari) è uscito fuori anche il logo, barattato con una collana, e la pagina facebook dedicata, Giaia Collane, per farmi un po’ di pubblicità. Ho iniziato anche ad allestire esposizioni, incredibile!

Qui sotto trovate i miei contatti… se avete anche materiale che mi può esser utile mettete tutto da parte e scrivetemi.

facebook

 

GALLERIA

 

contattami!  

Comments are closed.