Federica Mazzu'

You are here Home  > Accessori >  Federica Mazzu'
Item image


 

Morbide creazioni per grandi e piccini

Mi chiamo Federica, siciliana di origine e trasferita a Torino.

Sin da piccola amavo l’arte, creare e sperimentare, i miei studi sono stati da sempre nel campo artistico, avevo le idee chiare su cosa avrei voluto fare da grande , dapprima decorazione pittorica all’Istituto d’Arte e poi pittura all’Accademia di Belle Arti.

Da piccola oltre che alla pittura e al disegno coltivavo un’altra passione che è quella per il cucito, avendo una nonna sarta e una mamma che faceva l’uncinetto ho iniziato ad apprendere da loro, e cosi e’ iniziato tutto. Da autodidatta mi sono avvicinata con gli anni al mondo del cucito creativo cercando sempre più di personalizzare e rendere unici gli oggetti che creavo ,dopo tanti esperimenti credo di aver trovato un mio stile che si racchiude oggi sotto il nome di “La Petite Mascotte” questo rappresenta il mio mondo fatto di colore e personaggi che sembrano usciti dalle favole.

Un mondo colorato e giocoso che si rivolge ai più piccoli ma anche a chi come me ha mantenuto il suo spirito di bambina.

Come materiale prediligo il feltro, che si presta bene alle mie creazioni per i suoi colori e la versatilità. Realizzo pupazzi per bambini, spille e collane, accessori e decori per la cameretta.

Ogni oggetto è cucito a mano con amore e cura dei particolari.

Tuttavia non ho abbandonato la pittura, infatti realizzo anche illustrazioni e piccoli dipinti, dove uso cartoncino e matite colorate, oppure legno e colori acrilici, con i quali mi diverto a colorare e mi sembra di ritornare bambina.

facebook

 

GALLERIA

 

contattami!  

Comments are closed.